ISCRIZIONE ALUNNI

INFORMIAMO TUTTI GLI INTERESSATI CHE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2014/20145ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA E AL CENTRO GIOCHI “IL GIROTONDO” SI TERRANNO NEL SEGUENTE GIORNO:

-          LUNEDI’ 27 GENNAIO DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 16:00

Le insegnanti sono a disposizione degli interessati per informazioni e/o iscrizioni anche oltre la data ultima delle iscrizioni dalle ore 8:30 alle ore 16:00.

REGOLAMENTO ISCRIZIONI

La scuola è abilitata per accogliere n. 55 bambini e bambine, secondo il seguente ordine:

  • La precedenza viene data ai/alle bambini/e che al momento dell’iscrizione stanno frequentando il Centro Giochi Educativo e ai fratelli e sorelle dei bambini frequentanti la nostra scuola dell’infanzia al momento dell’iscrizione.

  • I posti rimanenti verranno assegnati dal primo giorno dell’apertura delle iscrizioni (come da calendario dell’Istituto Comprensivo) secondo l’ordine di arrivo, con precedenza ai/alle bambini/e che entro il 31 dicembre dell’anno solare in corso compiono i 3 anni, ai/alle bambini/e residenti (non domiciliati) nel comune di Montespertoli.

  • A completamento di eventuali posti rimanenti verranno accolti/e bambini/e che compiono i 3 anni entro il 30 aprile dell’anno solare successivo.

  • Nel caso di posti disponibili è possibile anche accogliere bambini/e da inserire nelle sezioni dei 4 e dei 5 anni.

  • Le richieste di iscrizione in eccedenza formeranno una “lista di attesa” con le stesse regole di cui sopra.

  • Le liste di attesa dell’anno precedente devono considerarsi nulle al momento dell’apertura delle nuove iscrizioni.

  • Per i nuovi iscritti sarà a discrezione del dirigente Don Roberto Bartolini e delle insegnanti la formazione delle classi, sulla base delle disponibilità dei posti e delle caratteristiche dei bambini, sarà quindi possibile l’inserimento anche nelle sezioni dei quattro anni. 

CONTRIBUTO DELLE FAMIGLIE

La quota di iscrizione annuale è di 30,00 euro + 30,00 euro di fondo cassa per l’acquisto del materiale didattico, da versare una sola volta all’inizio dell’anno (settembre).

Questa scuola provvede da sola alla propria gestione. A tal fine si richiede un contributo mensile di 130,00 euro + 5,00 euro per la colazione (più eventuali altri 5 euro per l'ingresso anticipato) da versare ogni primo o secondo mercoledì o giovedì di ogni mese dalle ore 8,00 alle ore 10,00 al nostro incaricato. La retta si intende intera indipendentemente dalle assenze del bambino e fino a tutto il mese di giugno.

MATERIALE DA CONSEGNARE ALLE INSEGNANTI

- rotolone di carta assorbente (vi preghiamo di attenervi al fac-simile esposto nell’ingresso della scuola)

- un pacco di tovaglioli di carta

- una risma di carta bianca

- sapone liquido

- grembiulino per la pittura 

- una confezione da 24 pennarelli "Giotto-turbomaxi"